Oltremare è un parco tematico naturalistico-tecnologico, inaugurato il 26 giugno 2004, ambientato nella natura, specialmente quella sottomarina, dove famiglie, grandi e piccini possono, incontrare delfini, cavallucci marini e tantissimi altri animali d’acqua (sia dolce che salata), di terra e d’aria.
Il Parco, frutto di un investimento di 70 milioni di Euro, sorge accanto a un altro centro di intrattenimento leader nel panorama italiano: Aquafan. Ci troviamo, infatti, nella collina di Riccione, dove è situato anche il Cinema IMAX 3D (una proiezione è compresa nel biglietto di ingresso a Oltremare).
Oltremare ha una superficie di 110mila metri quadrati e la sua struttura è tanto innovativa quanto moderna e affascinante. Il Parco è frutto dell’associazione di due realtà imprenditoriali presenti da molti anni nel territorio: Aquafan e Delphinarium Riccione.
Le tariffe di ingresso non sono particolarmente economiche ma il Parco si visita in circa 4 ore e ci si rende subito conto della modernità del prodotto offerto, mai visto in Italia.