MagicLand è il più grande parco divertimenti di Valmontone vicino a Roma ed è la principale struttura situata nel Centro e Sud Italia.
È stato inaugurato il 25 maggio del 2011 ed ha aperto al pubblico il giorno dopo. Caratterizzato da una forte tematizzazione sullo stile magico che rende il parco divertimenti unico nel suo genere in Italia.
La Struttura vanta più di 30 attrazioni tra montagne russe, torri di caduta e attrazioni acquatiche, in più per quanto riguarda i bambini potrete trovare un’intera area dedicata, “Il Regno dei Piccoli”, con tanti divertimenti e attrazioni tematiche per un divertimento in tutta sicurezza.
Le maggiori attrazioni del Parco MagicLand
Quali sono gli spettacoli e i giochi che il parco ex Rainbow propone ai suoi visitatori? MagicLand di Valmontone (ROMA) propone sia giochi acquatici che altre attrattive per grandi e piccini, quali:
- Le Rapide
- Mystica
- Maison Houdini
- Attrazioni acquatiche Yukatan
- Battaglia navale
- Nui Lua
- Family Coaster, l’olandese volante
- La dark ride huntik
- 5D
All’interno sono ubicati 4 ristoranti, uno dei quali si trova all’interno di un vero Castello sul Lago delle Fate. Niente di meno potrete usufruire di vari servizi come bar, chioschi, area pic-nic attrezzata, negozi a tema per acquistare gadget e souvenir. Per chi è intollerante al glutine, nei ristoranti di MagicLand sono presenti cibi gluten-free.
Non solo le attrazioni sono il punto focale del parco ma anche spettacoli, sempre a disposizione del pubblico nei due teatri del Parco. Da non perdere lo spettacolo serale Illusion alla Baia, un connubio di tecnologia tra proiezioni, fontane danzanti, fiamme e musica per chiudere in bellezza la giornata a MagicLand.
La mascotte di MagicLand è Gattobaleno ed è possibile incontralo nel parco dove sarà ben lieto di scattare foto con tutti gli ospiti.